Donne e competenze digitali: innovazione, sviluppo e buona occupazione nell’ambito territoriale di Forlì-Cesena
Requisiti minimi di accesso
L’accesso al corso è riservato a DONNE con i seguenti requisiti formali e sostanziali:
– possesso di un una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario (triennale e/o magistrale)
– residenza o domicilio in Emilia-Romagna
– conoscenze e capacità informatiche/digitali di base (basilare conoscenza degli strumenti informatici, del loro utilizzo e della navigazione web).
PROGETTAZIONE E STAMPA 3 D – livello base (40 ore)
Obiettivi
Le competenze sviluppate dal corso afferiscono all’area professionale dell’industrial design e in genere a tutti gli ambiti professionali in cui predomina la progettazione di prodotti e modelli. Offrendo buone conoscenze di base sulla modellazione 3D, il percorso mette in grado di elaborare modelli digitali tridimensionali semplici, attraverso il controllo di curve, solidi e superfici, utilizzare strumenti di rendering e approcciare la fabbricazione digitale attraverso la stampa 3D.
Modalità di selezione
La selezione si svolgerà solo nel caso in cui il numero delle partecipanti in possesso dei requisiti previsti superi il numero dei posti disponibili.
In tal caso sarà di competenza di un’apposita Commissione.
Operazione “Donne e competenze digitali: innovazione, sviluppo e buona occupazione nell’ambito territoriale di Forlì-Cesena”, Rif. PA 2019-13463/RER, approvata con DGR 254/2020 del 30/03/2020 e cofinanziata con risorse FSE – PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna – in attesa di delibera di finanziamento
Il progetto è realizzato da una partnership composta da enti di formazione della Provincia di Forlì-Cesena.
Scarica il volantino per conoscere tutti i percorsi formativi proposti.
Per avere maggiori informazioni sui corsi potete scriverci a: cercal@cercal.org o chiamarci al numero 375 657 1280